Scarica
la mappa

News



Calici di Natale

Calici di Natale torna ad Anagni il 13 dicembre 2024 alle 19:30 con un percorso enogastronomico tra 16 locali, prodotti tipici e vini del territorio. A soli 7 euro per piatto e vino, l’evento sarà accompagnato da musica dal vivo lungo il centro storico.

 

I giorni dello Schiaffo edizione 2024

Un fine settimana di manifestazioni e rievocazioni storiche per celebrare il fatto che ha consegnato Anagni ai libri di Storia: i giorni dello Schiaffo edizione 2024.

Fuori Festival Edizione 2024

Torna l’appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio: degustazioni e chiacchiere sul ruolo chiave nello sviluppo turistico della Ciociaria.

Estate Anagnina edizione 2024

Il 14 giugno si è alzato il sipario sull'Estate anagnina, con l'evento "Anagni da gustare" e terminerà l'8 settembre con "I giorni dello Schiaffo 2024": tre mesi di cultura, musica e spettacoli per visitare e vivere Anagni!

Natale 2023 ad Anagni

Tornano gli eventi di Natale ad Anagni: la città si veste di magia tra spettacoli di teatro e itinireanti, concerti di musica, atrazioni per grandi e piccini, mostre d'arte e la tradiizonale accensione dell'albero a Piazza Cavour.

I giorni dello Schiaffo Edizione 2023

Dal 7 al 10 settembre 2023 torna ad Anagni la manifestazione "I giorni dello Schiaffo": 4 giorni di incontri, rievocazioni storiche, visite guidate ai luoghi dello Schiaffo e aperture straordinarie, cortei storici, spettacoli itineranti e protagonista la XXV Edizione del Palio di San Magno Gara all'Anello

TRA INFERNO E PARADISO XX/21. Anagni si ricorda in Dante.

Veggio in Alagna entrar lo fiordaliso e nel vicario suo Cristo esser catto.

A 700 anni dalla sua scomparsa, Anagni celebra il Sommo Poeta con una mostra d'arte contemporanea itinerante, nei luoghi più suggestivi di Anagni.

https://www.facebook.com/TraInfParAnagniXX21

Le Quattro Ere di Anagni

24, 26, 28 e 30 AGOSTO: LE QUATTRO ERE DI ANAGNI

Quattro differenti ed originali tour della città che traggono ispirazione, nel titolo, da quattro affreschi perduti di Eugenio Cisterna che un tempo decoravano le pareti della Sala della Ragione.

Estate Anagnina 2021

Tornano i grandi eventi: il concerto in onore di San Magno, il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, i Giorni dello Schiaffo. Quest'anno si aggiunge la rassegna dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri: in grande stile torna l'Estate Anagnina, con altre gradite sorprese come il concerto dedicato a Rino Gaetano a quarant'anni dalla sua morte e Martufello con il suo divertente Show, visite guidate a cura della Pro-Loco e al Trono di San Magno a cura delle Suore Cistercensi, osservazione del Cielo Stellato e di Giove e Saturno. Anagni è tutta da vivere!

25 Marzo 2021: Anagni celebra il Dantedì

Il 25 Marzo si aprono le celebrazioni in onore dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta: Dante unisce il mondo e Anagni gli dedica un ricco calendario di celebrazioni.

Domenica 28 Febbraio: nuove visite guidate gratuite

Le numerose richeste di partecipazione alle visite guidate della città durante la scorsa domenica, hanno spinto la Pro-Loco e l'Amministrazione Comunale a organizzare una nuova giornata di visite gratuite in città: si replica Domenica 28 Febbraio!

WeVisitAnagni_Week-End 26/27 Settembre

In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, che si celebra il 27 Settembre, la Pro-Loco organizza visite guidate nei luoghi più belli della città dei Papi.

Primo appuntamento con Palestra all'aperto!

Per chi vuole tornare ad allenarsi, per chi non ha mai smesso e per chi non ha ancora mai provato, perché lo sport non è solo fatica, è anche momento di incontro e socialità!

Estate Anagnina 2020

Tu chiamale se vuoi...emozioni.

Di festeggiare il Santo Patrono, di assistere anche quest'anno agli spettacoli del Festival, di ascolt

La quarta edizione di Anagni Magica e Misteriosa

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per tutelare tutti i partecipanti, la IV Edizione propone un programma limitato ma segue la sua tradizione di visite guidate, conferenze e perfomance musicali.