I giorni dello Schiaffo edizione 2024
Un fine settimana di manifestazioni e rievocazioni storiche per celebrare il fatto che ha consegnato Anagni ai libri di Storia: i giorni dello Schiaffo edizione 2024.
Un fine settimana di manifestazioni e rievocazioni storiche per celebrare il fatto che ha consegnato Anagni ai libri di Storia: i giorni dello Schiaffo edizione 2024.
Dal 23 al 31 agosto ad Anagni va in scena la XXXI edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale. L'evento clou della stagione estiva, che quest’anno si tinge dei colori della gentilezza e dell’empatia, valori universali e sempre attuali.
Il 14 giugno si è alzato il sipario sull'Estate anagnina, con l'evento "Anagni da gustare" e terminerà l'8 settembre con "I giorni dello Schiaffo 2024": tre mesi di cultura, musica e spettacoli per visitare e vivere Anagni!
Tornano gli eventi di Natale ad Anagni: la città si veste di magia tra spettacoli di teatro e itinireanti, concerti di musica, atrazioni per grandi e piccini, mostre d'arte e la tradiizonale accensione dell'albero a Piazza Cavour.
Un calendario caratterizzato da una ricca e variegata programmazione che inizia giovedì 7 settembre 2023 e termina domenica 10.
Il festival si inaugurerà giovedì 24 agosto alle ore 21, in Piazza Innocenzo III, con la presentazione della kermesse affidata a Gaetano D’Onofrio e la messa in scena da parte della Nogravity dance company di Emiliano Pellisari di “Inferno”, ispirato a Dante Alighieri.
L'Estate Anagnina torna con le sue manifestazioni, i concerti, le rievocazioni storiche e l'attesissima trentesima edizione del Festival Medievale e Rinascimentale.
Giunto alla sua settimana edizione, torna Anagni Jazz FEST: il 28, 29 e 30 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Giovanni Paolo II, tre giorni imperdibili!
Giovedì 11 Agosto 2022: Anagni si immerge nel Medioevo. Torna il Palio di Santa Chiara!
Gli eventi, il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, il tradizionale concerto di San Magno.
Il 3, 4 e 5 Settembre, i Giorni dello Schiaffo: un evento per rivivere i giorni del famoso oltraggio al potere pontificio avvenuto nel 1303 ad Anagni: tra spettacoli, rievocazioni storiche e visite guidate gratuite, questa è l'occasione che aspettavi per visitare la Città dei Papi!
Veggio in Alagna entrar lo fiordaliso e nel vicario suo Cristo esser catto.
A 700 anni dalla sua scomparsa, Anagni celebra il Sommo Poeta con una mostra d'arte contemporanea itinerante, nei luoghi più suggestivi di Anagni.
https://www.facebook.com/TraInfParAnagniXX21
Tornano i grandi eventi: il concerto in onore di San Magno, il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, i Giorni dello Schiaffo. Quest'anno si aggiunge la rassegna dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri: in grande stile torna l'Estate Anagnina, con altre gradite sorprese come il concerto dedicato a Rino Gaetano a quarant'anni dalla sua morte e Martufello con il suo divertente Show, visite guidate a cura della Pro-Loco e al Trono di San Magno a cura delle Suore Cistercensi, osservazione del Cielo Stellato e di Giove e Saturno. Anagni è tutta da vivere!
Giunta alla sua terza edizione, Cultura in Corso torna ad Anagni sabato 3 e sabato 17 luglio: tra musica, arte ed emozioni, un evento imperdibile e un'occasione in più per visitare Anagni.
Anche quest'anno la manifestazione I GIORNI DELLO SCHIAFFO celebrerà con rievocazioni storiche, spettacoli e visite guidate ella città l'episoldio che ha inserito la città dei Papi nei libri di Storia.
(...) anche quest’anno la scelta ricade su un luogo dal forte sentimento identitario: Anagni.
L'edizione 2020 si terrà in due sabati di Luglio e precisamente il 18 e il 25 Luglio.
Un calendario più breve quello del 2020 ma ricco di nomi e spettacoli di rilievo nazionale.