Scarica
la mappa

Un fantastico weekend per vivere Anagni!

La bella stagione è finalmente arrivata, ed ecco che si apre il sipario sull'estate anagnina: questo fine settimana una serie di eventi a partire da venerdì e fino a domenica che renderanno la città un posto magico da vivere!

Si parte venerdì 14 giugno, dalle ore 19:00 con ANAGNI DA GUSTARE - Cesanese e non solo.
🎵 Il Cesanese, 14 Ristoranti che offrono prodotti tipici da abbinare al Vino e 8 postazioni musicali.

Una bella e gustosa occasione per scoprire la Città dei Papi, le sue bellezze e le bontà enogastronomiche che caratterizzano il territorio, in collaborazione con le attività di ristoro del Centro Storico. 

📌 a partire dalle ore 19:00, in 3 punti di ingresso in città, hostess e steward consentiranno di ritirare un calice per accedere alla manifestazione (costo: 2€).
👇🏼
Porta Santa Maria - Porta Cerere - Largo Zegretti / zona Piscina 

🍝recandosi presso le attività convenzionate sarà possibile degustare un piatto tipico del territorio abbinato a un calice di vino Cesanese di un produttore locale (costo per singola degustazione: 7€). 

Sempre venerdì 14 giugno, alle 21:30 Casa Barnekow apre le porte per uno straordinario concerto di inizio estate, tutto dedicato alle sonorità suggestive e primigenie del Lazio Meridionale e del Sud Italia: Luca Attura, Fabio Rossi, Ivan Palumbo, Eduardo Vessella, quattro musicisti d’eccezione, insieme per “Canto d’Estate – canti e suoni del Lazio Meridionale e del Sud Italia”. 🎶 

ℹ️ Per info e prenotazioni contattare il 328.83.50.889

Sabato 15 giugno la città sarà teatro di una manifestazione fantastica: i cosplayer di Lamaland and games vi aspettano per le vie del centro per una giornata piena di colore e divertimento, tra giochi, spettacoli e area food. Ideale per grandi e per piccini, un evento da non perdere per nessuna ragione, per un viaggio dove i sogni prendono vita! Esplora, crea e connettiti in questa esperienza coinvolgente e piena di possibilità illimitate.

⚽️ poi alle ore 21:00 tutti sotto il maxischermo del piazzale della Scuole De Magistris a tifare gli Azzuri per il primo incontro di Europa 2024.

👉🏼domenica 16 a Piazza Innocenzo III si potrà ammirare un raduno di Ferrari, mentre a piazza Cavour il ritrovo di auto d'epoca.

Sempre domenica, in scena a Casa Barnekow “Scheletri d’aria: dialogo poetico sull’anoressia”, spettacolo tratto dall’omonima silloge di Daniela Sannipoli (Atile Edizioni).

ℹ️ Per info e prenotazioni contattare il 328.83.50.889

 

🖼️ Da Sabato 15 a Domenica 23 giugno, a Casa Barnekow, una mostra fotografica racconta la straordinaria varietà faunistica delle montagne ciociare.
"LAZIO SELVAGGIO" UN PROGETTO FOTOGRAFICO DI WALTER FIORE
Vernissage sabato 15 dalle ore 18:30

"Walter Fiore vive a Fiuggi.  La sua passione per la natura lo ha portato a frequentare la montagna attraverso passeggiate ed escursioni, dove ha scoperto un interesse per la fotografia di natura, inizialmente paesaggistica, e per la macro fotografia, documentando la grande varietà di fioriture spontanee nel territorio. Da lì è passato alla fotografia naturalistica affascinato dalla fauna selvatica in particolare avifauna e mammiferi. Da Gennaio 2021 ha iniziato l’attività di monitoraggio faunistico con l’utilizzo di macchina fotografica e fototrappola partecipando al Monitoraggio Nazionale del Lupo Appenninico collaborando con enti e Regione. L’attività di ricerca che porta avanti con passione e impegno gli sta dando grandi soddisfazioni, infatti nel febbraio 2021 è stata documentata la presenza dell’orso bruno marsicano in alta Ciociaria. Nella Riserva Naturale lago di Canterno, dal 2022, ha documentato avifauna migratoria di rara presenza ad esempio Anatra Mandarina, Tarabuso, Airone rosso, Mignattaio, nonché la presenza della specie aliena gambero della Luisiana. L’attività di monitoraggio ha portato alla scoperta non solo del lupo appenninico ma anche del gatto selvatico nella zona dell’Alta Ciociaria. Il progetto fotografico intitolato “Lazio Selvaggio” è mirato a far conoscere la varietà di fauna selvatica presente su questo territorio incentrato in particolare sulle specie elusive e particolarmente protette".

Vi aspettiamo ad Anagni!!!









Altro da vedere :